[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)

Direttamente da casa vostra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Markz88-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,
    ho creato un ToolKit per una facile installazione di una Homepass per poter ricevere il biglietto eone direttamente da casa. L'unico requisito indispensabile è una scheda di rete wireless integrata o una penna usb Wi-Fi compatibile con il metodo. Vi basterà scaricare il toolkit dal link in basso e seguire la guida in PDF contenuta nell'archivio.

    Cos'è Homepass?
    E' la simulazione di una rete Streetpass in casa vostra. Potete utilizzarla per incontrate nuovi Mii senza uscire di casa e con un pò di fortuna incontrerete anche qualcuno con un biglietto eone!

    Requisiti:
    - Un minimo di conoscenze informatiche
    - Nintendo 3DS/3DS XL/2DS con firmware 9.2.0-20E o inferiore

    Download:
    HOMEPASS TOOLKIT 1.1.2 by Markz88
    - Estrarre la cartella hompass toolkit presente nel file RAR nel disco locale C:\ (importante)

    Password: markz88

    Per ottenere il biglietto eone dovete avere attiva la funzione StreetPass per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Provate tutti i 10 MAC nel toolkit e sicuramente incontrerete qualcuno con un biglietto eone ;) (se non dovesse essere cosi continuate a provare, prima o poi accadrà, io l'ho beccato al 3° tentativo xD)

    Ho scattato una foto:



    EXTRA
    Driver scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR9285:
    Driver Qualcomm Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (07/2014)

    Estrarre la cartella dal file RAR, aggiornare i driver tramite Gestione Dispositivi di Windows, scegliendo Cerca il software del driver nel computer e inserendo il percorso della cartella precedentemente estratta contenente i driver aggiornati.

    FEEDBACK UTENTI VARI FORUM:
    CITAZIONE
    Primo tentativo:

    Non badate al fatto che uso Vera come pg. Avendo entrambe le versioni, ho preso Brendon su Zaffiro e Vera su Rubino. lol

    CITAZIONE
    Testato e Funzionante al 100% dal sottoscritto.
    Ho ricevuto tramite StreetPass il Biglietto Eone al 5° tentativo.
    Ho usato una Pennetta USB WiFi "TP-Link TL-WN727N 150Mbps".
    Ecco uno Screen:
    DAoDM1g.jpg

    CITAZIONE
    Ragazzi ricevevo soltanto mii ero arrivato a 30 mii loool poi ho disattivato le notifiche della piazza e ho lasciato solo rubino e......
    adkiv9adkiv9.jpg

    CITAZIONE (Xenon« @ 3/12/2014, 10:33) 
    Attivando lo StreetPass solo per ROZA dopo 2 tentativi:

    Ti ringrazio molto ^^
    Importantizzo il topic.


    Edited by -Markz88- - 19/12/2014, 19:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EONE

    Group
    Staff
    Posts
    710
    Voto
    0
    Location
    Altomare

    Status
    stavo provando e sono arrivato fino alla condivisione... clicco tasto destro su WI-FI (che mi hai fatto rinominare) e poi proprieta... ma trovo solo rete e nn condivisione.... sai perche?
     
    Top
    .
  3. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (latias @ 1/12/2014, 21:58) 
    stavo provando e sono arrivato fino alla condivisione... clicco tasto destro su WI-FI (che mi hai fatto rinominare) e poi proprieta... ma trovo solo rete e nn condivisione.... sai perche?

    Uhm no strano... apri il prompt dei comandi come amministratore e digita "netsh wlan show drivers" e vedi se hai Rete ospitata supportata: Si
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EONE

    Group
    Staff
    Posts
    710
    Voto
    0
    Location
    Altomare

    Status
    andiamo un attimo in chat se hai voglia? o se vui proviamo un altra volta....

    ho provato senza condividere e mi dave errore nella prova di rete (3ds) ma mi ha fatto scaricare "nintendo zone"
    buon segnale?

    ah.... dice modalita rete ospitata disabilitata.... ma poi due righe sotto che è stata abilitata

    vabbe continuo domani.... solo qualche domanda....
    senza cambiare ninte, disattivo uno dei file bat e poi ne apro un altro finche nn trovo quello che va... giusto?
    e poi cos'0è che dovrebbe succcedere? ogni volta che ne attivo uno (ne ho provati 3) mi compare spootpass e poi mi diche che qui è disponibile nintendozone... e poi cosa devo fare? grazie in aticipo....
     
    Top
    .
  5. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (latias @ 1/12/2014, 22:25) 
    ogni volta che ne attivo uno (ne ho provati 3) mi compare spootpass e poi mi diche che qui è disponibile nintendozone... e poi cosa devo fare? grazie in aticipo....

    Devi aspettare da qualche secondo ad 1 minuto e vedere se ricevi dati Streetpass.. se passa un bel pò di tempo e non ricevi nulla ma hai seguito la guida perfettamente vuol dire che la scheda di rete non è compatibile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EONE

    Group
    Staff
    Posts
    710
    Voto
    0
    Location
    Altomare

    Status
    ho riprovato... Rete ospitata supportata: Si
    ma nn ho nelle prprieta condivisione...
    se provo a connettere il 3ds con la rete mi dice che nn è compatibile....
    ma appena apro un bat mi compare l'icona dello streetpass e poco dopo mio dice che qui è disponibile la nintendozone....
    sbaglio qualcosa?
     
    Top
    .
  7. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (latias @ 2/12/2014, 12:49) 
    ho riprovato... Rete ospitata supportata: Si
    ma nn ho nelle prprieta condivisione...
    se provo a connettere il 3ds con la rete mi dice che nn è compatibile....
    ma appena apro un bat mi compare l'icona dello streetpass e poco dopo mio dice che qui è disponibile la nintendozone....
    sbaglio qualcosa?

    No no il fatto che si sblocca la nintendo zone dipende dal SSID della rete (MZ@McD1), i dati streetpass dipendono dal MAC, se mentre sei collegato alla rete dopo 1 minuto non ricevi dati streetpass, se hai seguito bene la guida, allora la scheda non permette il reale cambio del MAC.. quindi se hai altri pc prova con quelli.. io su 4 pc solo con 1 sono riuscito a ricevere dati streetpass, purtroppo bisogna avere la fortuna di avere un calcolatore compatibile con il metodo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EONE

    Group
    Staff
    Posts
    710
    Voto
    0
    Location
    Altomare

    Status
    mmm... nn ricevo niente... nn è forse perche nn riesco a connettere il 3ds alla nuova rete?
     
    Top
    .
  9. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (latias @ 2/12/2014, 16:49) 
    mmm... nn ricevo niente... nn è forse perche nn riesco a connettere il 3ds alla nuova rete?

    Ovvio che il 3DS va connesso alla nuova rete.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EONE

    Group
    Staff
    Posts
    710
    Voto
    0
    Location
    Altomare

    Status
    appunto XD.... mi dice che le impostazioni nn sono compatibili.... sai perche?
    il pc e' un portatile con windows 7 starter e la scheda come nella guida compatibile....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rosso

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    Voto
    0

    Status
    We ciao Markz. Purtroppo anch'io come molti non il biglietto eone, se sei on mi potresti aiutare a prenderlo? Nel modo che scritto qui. Ho già sistemato tutto, mi manca solo la persona disponibile per passare il biglietto eone. Se puoi te ne sarò grato.
     
    Top
    .
  12. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cry_A7X @ 2/12/2014, 18:48) 
    We ciao Markz. Purtroppo anch'io come molti non il biglietto eone, se sei on mi potresti aiutare a prenderlo? Nel modo che scritto qui. Ho già sistemato tutto, mi manca solo la persona disponibile per passare il biglietto eone. Se puoi te ne sarò grato.

    Scusami ma non ho capito... :\

    Download:
    HOMEPASS TOOLKIT 1.1.1 by Markz88
    - Estrarre la cartella hompass toolkit presente nel file RAR nel disco locale C:\ (importante)
    CODICE
    Changelog 1.1.1
    Aggiornata la guida con il consiglio su come ottenere il Biglietto Eone più velocemente

    Password: markz88
     
    Top
    .
  13. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FEEDBACK UTENTI VARI FORUM:
    CITAZIONE
    Primo tentativo:

    Non badate al fatto che uso Vera come pg. Avendo entrambe le versioni, ho preso Brendon su Zaffiro e Vera su Rubino. lol

    CITAZIONE
    Testato e Funzionante al 100% dal sottoscritto.
    Ho ricevuto tramite StreetPass il Biglietto Eone al 5° tentativo.
    Ho usato una Pennetta USB WiFi "TP-Link TL-WN727N 150Mbps".
    Ecco uno Screen:
    DAoDM1g.jpg

    CITAZIONE
    Ragazzi ricevevo soltanto mii ero arrivato a 30 mii loool poi ho disattivato le notifiche della piazza e ho lasciato solo rubino e......
    adkiv9adkiv9.jpg

    CITAZIONE (Xenon« @ 3/12/2014, 10:33) 
    Attivando lo StreetPass solo per ROZA dopo 2 tentativi:

    Ti ringrazio molto ^^
    Importantizzo il topic.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rosso

    Group
    Members ++
    Posts
    3,079
    Voto
    +31
    Location
    Siracusa

    Status
    Markz88 allora sei anche qua :D
    Raga il metodo funziona alla perfezione. Se non ricevete nessun evento nonostante il ds sia connesso alla nuova connessione cambiate indirizzo mac fino a quando non riceverete il biglietto.
    Per qualsiasi cosa sono disponibile anche io per dare una mano. Mandatemi un mp e vi posso aiutare in chat o su skype.
    Ovviamente se per markz non è un problema >.< ho visto che sei molto impegnato e che un sacco di gente ti cerca per essere aiutata xD
     
    Top
    .
  15. -Markz88-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Real.96 @ 5/12/2014, 01:34) 
    Markz88 allora sei anche qua :D
    Raga il metodo funziona alla perfezione. Se non ricevete nessun evento nonostante il ds sia connesso alla nuova connessione cambiate indirizzo mac fino a quando non riceverete il biglietto.
    Per qualsiasi cosa sono disponibile anche io per dare una mano. Mandatemi un mp e vi posso aiutare in chat o su skype.
    Ovviamente se per markz non è un problema >.< ho visto che sei molto impegnato e che un sacco di gente ti cerca per essere aiutata xD

    Ma certo figurati :D grazie :)
     
    Top
    .
19 replies since 1/12/2014, 21:13   1125 views
  Share  
.